KIC AIR MISSION 004 Competizioni - SurfTribe.it

KIC AIR MISSION 004

02-03-2004
Competizioni
Nasce in collaborazione con gli atleti un progetto di promozione sportiva mirato all’organizzazione di gare di kiteboarding collegate in un circuito a carattere nazionale. Lo scopo è quello di divulgare e sostenere l’immagine e il lato agonistico della disciplina kiteboarding, di creare un circuito rapportato alle esigenze degli atleti, ed il target è quello di assegnare, oltre ad un titolo di rilevanza nazionale per l’atleta vincente e creare un ranking nazionale (riconosciuto dal PKRA-Professional Kiteboarding Association) la qualifica come selezione nazionale al Red Bull King of the Air, in programma sulle acque di Maui ad ott. 2004.

Il Calendario Eventi
(periodo primaverile):
KITEBOARDING NELL’ARENA - La Rotonda Ostia Lido (Roma) Lazio
16-17-18 Aprile (riserva 24-25 Aprile)
Momento di grande spettacolo per il pubblico romano in una manifestazione di alto livello. Sito d’eccellenza non poteva che essere La Rotonda Sea Point Roma, elegantemente affermato come il Kite Spot più “in” del lido di Roma.

RED BULL Fly to Maui - selezione nazionake Red Bull King of the Air - Maui 004
DE WATER CALL Spiaggia Bianca di Vada - Rosignano Marittimo (Li) Toscana 30 Aprile 01-02 Maggio (riserva 08-09 Maggio)
Un evento in pieno spirito RedBull per selezionare l’atleta italiano che ci rappresenterà gareggiando di diritto coi leggendari campioni del kiteboarding mondiale al RED BULL King of the Air di Maui, Hawaii.

In occasione del DE WATER CALL, la fiera campionaria nazionale di surf ed affini alla sua 3^ edizione, Red Bull ti mette le ali… per Maui! Il Vincitore della selezione nazionale, invitato a spese RedBull, avrà diritto ad una Wild Card per la gara piu famosa del kiteboarding mondiale. La sfida è aperta!

SINIS KITEBOARDING - Tharros-San Giovanni di Sinis (OR) Sardegna 18-19-20 Giugno - (riserva 26-27 Giugno) tappa a chiamata SINIS KITEBOARDING sarà la novità/evento dell’anno. La tappa a chiamata sui due possibili weekend da modo di garantire la trasferta a fronte di un risultato ufficiale. Le condizioni che caratterizzano le coste del Sinis propongono una gara all’insegna del wave riding. Una spettacolare prova tra le mitiche onde della Sardegna.

Date riserva (novità 004) come noterete ogni evento ha in programma una seconda (data di riserva) che permetterà, nel caso in cui al primo appuntamento non si riuscisse ad ottenere un risultato ufficiale, di dare un secondo appuntamento ai soli atleti e giudici per completare la gara e evidenziare un vincitore di tappa.

Organizzazione:
Sport&Com è una associazione “non-profit” che gestisce ed organizza il Kiteboarding Italian Challenge 2004 a cui i migliori Kiteboarders d’Italia prendono parte. Opera da oltre 10 anni a diverse attività sportive oltre che all’organizzazione di fiere del settore e eventi collegati al mondo degli sport estremi ed acquatici. Forti della loro esperienza, si propongono agli organizzatori locali per mantenere uno standard qualitativo e garantire una solida organizzazione a tutte le tappe del circuito Kiteboarding Italian Challenge 2004.

Le Attività:
-IlCampionato Nazionale: Tre giorni di attività dove i nomi più prestigiosi del kitesurf si daranno gara per il titolo nazionale. L’evento riconoscerà il campione di tappa e sarà valido per la classifica overall di fine anno, decretando il campione unico (overall).

-Le discipline scelte, il Freestyle: Sicuramente la più spettacolare ed immediata. Il freestyle,come per il windsurf, si basa su una performance di manovre e acrobazie da compiere in un lasso di tempo variabile da 6 a 10 minuti. In batterie di 2 o 4 atleti una giuria emette il verdetto vincente premiando la qualità, lo stile e la spettacolarità delle manovre effettuate dai migliori concorrenti che, in un tabellone a eliminazione diretta simile a quello del tennis, continueranno la loro corsa verso le finali. Altre discipline come il Best Manuver o l’hang time o una spettacolare long distance potranno essere considerate in rapporto alle condizioni del vento.

-Gli Intrattenimenti. I 3 giorni di gara saranno accompagnati, oltre che dalle funamboliche manovre degli atleti, da intrattenimenti musicali ed animazioni che copriranno interamente le fasi delle competizioni. Stand espositivi inerenti prodotti del settore faranno da cornice agli eventi. Tutte le sere del week-end saranno organizzati party musicali a tema.

Potrai isciverti o seguire i tuoi favoriti sul sito ufficiale: www.KIC.TOO.IT
KIC AIR MISSION 004
KIC AIR MISSION 004
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...